LA SUBACQUEA: “UN SORRISO PER TUTTI”
Prova l’emozione di respirare sott’acqua: sorrisi e amicizia per un’avventura unica
ll progetto è attivo dal 2018 grazie alla virtuosa collaborazione con HSA ITALIA https://www.hsaitalia.com/, che da oltre 30 anni in Italia e da oltre 35 anni nel mondo, da pioniera, si occupa di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità attraverso l’organizzazione di attività natatorie e subacquee. Questa splendida iniziativa nasce da un incontro tra operatori del sociale ,ora diventati amici, desiderosi di sperimentare proposte sportive innovative e di inclusione autentica.
SPORT, DIVERTIMENTO, AMICIZIA, SONO LE PAROLE CHIAVE DI QUESTO PROGETTO
I ragazzi e i giovani con disabilità che aderiscono a questa attività sportiva sono accompagnati dagli istruttori e dagli educatori in esperienze caratterizzate da alta professionalità e cura.
L’avvicinamento e l’accompagnamento alla subacquea è personalizzato, tutti i partecipanti, con gradualità, hanno l’opportunità di scoprire l’emozione di respirare sott’acqua con bombola e attrezzatura specifica. Un’emozione unica, avvolgente, nel vero senso della parola!
In piscina si vivono momenti ludico-motori di confidenza con l’acqua e con le attrezzature di pinne e maschera e poi si passa ad una breve esperienza di subacquea vera e propria.
Nelle estati 2018 e 2019 in Sardegna sono state inoltre organizzate delle settimane formative e sportive di grande successo.
Ma il progetto continua con tante tante nuove idee ed esperienze.
Responsabile del progetto : Dott. Paolo Castoldi
Per info: paolo.castoldi.87@gmail.com