Percorso benessere

PROGETTO: BENESSERE CON LO SHIATSU

AREA CULTURA alla SALUTE

“Comincia adesso, da dove sei.
Usa quello che hai. Fai al meglio quello che puoi.”

L’Associazione La Nostra Comunità dal 2009 collabora con la Scuola Internazionale di Shiatsu per il progetto di volontariato Benessere con lo shiatsu. I volontari sono allievi del terzo anno e operatori professionisti che hanno concluso il triennio formativo della scuola. Dal 2014 il progetto si avvale della collaborazione assidua di musicisti e musicoterapeuti e ragazzi dell’associazione, in una sperimentazione alla scoperta di risorse personali e creatività che accompagnano e sostengono la pratica dello shiatsu.

La finalità

Il progetto ha la finalità di creare uno spazio dedicato al benessere personale e relazionale in un clima di calma e serenità in cui sperimentare un contatto positivo con sè e con gli altri.  Il percorso inoltre promuove occasioni di inclusione sociale ed accoglienza per favorire l’instaurarsi di buone relazioni, volte a diffondere per tutti condizioni di buona salute.

Il progetto è strutturato in due proposte:

1)  sessioni di trattamenti a cadenza settimanale rivolte agli utenti che frequentano i nostri diversi servizi diurni ed occupazionali
2) ” i Sabati del Benessere”  percorso annuale a cadenza mensile di incontri di shiatsu, musica, creatività, alimentazione sana e naturale.

Come si accede alla proposta

  • Per partecipare al progetto i ragazzi, giovani/adulti con disabilità devono essere inseriti nei nostri servizi (CAD, CSE, SFA). Possono anche accedere alle iniziative de “I sabati del benessere” previa prenotazione ai singoli incontri.
  • Le altre persone (familiari, amici, cittadini….) possono partecipare a “I sabati del benessere” iscrivendosi agli incontri di loro interesse, secondo orari e modalità che vengono ogni volta comunicate tramite sito o facebook.
  •   Gli incontri sono ad offerta libera, ed è possibile partecipare prenotando un trattamento per sè o da regalare come momento di relax ad amici e parenti.

L’Associazione invita sempre ad associarsi al fine di aver garantita una copertura assicurativa continuativa  ed un contributo di partecipazione ad ogni iniziativa calmierato.

 

Per ulteriori informazioni:

tel. :  02.715535

e-mail : fra.morini@yahoo.it  seguici anche su facebook

e sul sito www.lanostracomunita.org