#DONACISPAZIO
Riparte la nostra campagna #donacispazio per sottolineare l’importanza di rimettere al centro i bambini.
E’ sotto gli occhi di tutti che i minori hanno pagato un prezzo molto alto da questo lungo lockdown.
Le famiglie denunciano con forza il bisogno per i loro figli di un recupero repentino della socialità e dell’incontro con i pari, di una riapppropriazione di spazi di gioco e di apprendimento in presenza ed in sicurezza.
Questa denuncia diventa ancora più significativa quando si parla di bambini e di ragazzi con disabilità e fragilità, per i quali la sospensione di luoghi di relazione, di cura educativa sta trasformandosi in una regressione preoccupante, per la loro crescita armonica..
Ecco allora il nostro appello.
#donacispazio. Siamo in partenza con il nostro centro estivo inclusivo. Siamo pronti per accogliere i bambini, anche con disabilità, e donare loro spazi di piacere, di benessere, di divertimento con l’iniziativa R-Estate con Noi
#donacispazio. Stiamo per realizzare il primo centro diurno educativo inclusivo che promuove, all’interno di una scuola di Milano, uno spazio di cura educativa, di abilitazione, di gioco per minori con disabilità. Al centro bambini, ragazzi e famiglie, tutti nessuno escluso.
#donacispazio un modo ed un tempo dell’oggi per una ripartenza vera. Per noi i diritti dei minori con disabilità sono davvero una priorità.
#donacispazio. Diventa nostro sostenitore, donaci come volontario la tua energia e competenza, donaci uno spazio nel tuo cuore generoso, capace di agire prossimità in opere ed in sostegno economico.
#donacispazio. Un gesto di RESPONSABILITA’, che dona una speranza per il futuro ai nostri bambini e ragazzi.
La Presidente
Elena Dottore