Trasformare la Distanza in Presenza

“CURA FAMIGLIE”

Trasformare la distanza in presenza”  questa è la direzione che tutti i nostri servizi hanno messo in atto in questo periodo di grande fatica e rinnovamento.

In particolare vogliamo parlare di un nostro personale “Cura Italia” che trasformiamo in “Cura per e con le Famiglie”, un intervento co-progettato e che parte sempre dall’ascolto dei bisogni e dei desideri delle nostre preziose famiglie.

Di che cosa si tratta? 

Si tratta di semplificare una complessità, si tratta di offrire un servizio concreto e fruibili, si tratta di volerci tutti un po’ più bene.

Due sono le azioni che abbiamo messo in campo : 

 

  • Uno spazio di ascolto e di confronto: “ CONDI-VID-IAMO “ rivolto a genitori e familiari dei nostri giovani ed adulti con fragilità.

 

Ogni giorno è data la possibilità di incontrarsi con la dott.ssa Barbara Baiocchi, psicologa e psicoterapeuta dell’Associazione, per condividere un tempo di cura di sé e delle proprie emozioni. L’accesso è spontaneo e gratuito, perché si vuole sottolineare il desiderio e la gratuità di un incontro tra adulti e il bisogno di continuare a tenere vivi i legami.

Questo delicato periodo ha infatti modificato i ritmi della vita quotidiana e le modalità di vivere le relazioni interpersonali dentro le nostre case, e poterne parlare insieme davanti ad una tazza di caffè o ad un buon libro diventa concreta opportunità di prendersi cura di sé stessi e degli altri.

 

  • BEN-ESSERE  in famiglia con esercizi di equilibro corpo e mente.

 

Un momento dedicato a genitori, familiari, amici dell’Associazione che guidati da persone esperte e competenti riscoprono insieme pratiche di risveglio energetico, stretching e respirazione di origine orientale (do-in, stiramenti dei meridiani, i 5 tibetani).

La partecipazione è spontanea e gratuita e si svolge da sabato 2 maggio a sabati alterni (due sabati al mese – con possibilità di due turni nella giornata , a seconda della richiesta)

 

Entrambi i percorsi sono realizzati grazie al contributo della Fondazione De Agostini

Clicca il link per vedere la locandina dell’appuntamento:

PROGETTO FAMIGLIE – CONDI-VID-IAMO

 

Per saperne di più scrivi a:

info@lanostracomunita.it